I bambini dal dentista: tutto si basa sulla fiducia!

Home/I bambini dal dentista: tutto si basa sulla fiducia!

I bambini dal dentista: tutto si basa sulla fiducia!

Il rapporto che vostro figlio instaurerà con il dentista dipende da voi cari genitori, lo sapevate?

Il meccanismo è molto semplice: vostro figlio si fida di voi, se voi vi fidate del vostro dentista il bambino si fiderà dello specialista.
Come ben sappiamo i bambini sono dotati di “antenne” invisibili sempre all’erta, quindi qualsiasi paura o ansia lasciata trasparire, verrà percepita dal piccolo inevitabilmente.
Trasmettere fiducia ai propri figli nei confronti del dentista è fondamentale per fargli affrontare il primo controllo in totale serenità, ne consegue che il rapporto che instaurerà con lui lo accompagnerà per tutta la vita e sarà essenziale per la prevenzione e sua la salute orale.
Dopo aver accompagnato vostro figlio la prima volta in ambulatorio, per renderlo più responsabile durante le visite successive fatelo entrare solo, sarà il modo migliore per fargli instaurare un buon rapporto con il medico e il personale del reparto.
Un ulteriore aiuto da parte vostra potrebbe essere quello di fargli affrontare il primo controllo quando non è particolarmente stanco, magari non dopo una mattinata di scuola.

 

By |25/11/2016|News|0 Comments