E’ nato il gruppo multidisciplinare dell’età evolutiva! Da 0 a 18 anni, dal neonato all’adolescente.

E’ nato il gruppo multidisciplinare dell’età evolutiva! Da 0 a 18 anni, dal neonato all’adolescente.

L’età evolutiva è un periodo fondamentale della vita: è il momento in cui l’essere umano è soggetto ai maggiori cambiamenti fisiologici e psicologici, ed anche quando i genitori sono messi a dura prova. E’ per questo che gli specialisti di Domus Nova hanno creato un nuovo gruppo multidisciplinare dedicato all’età evolutiva, dal neonato all’adolescente, da 0 a 18 anni. I professionisti oltre ad offrire le loro singole competenze, avranno la possibilità, ove necessario, di lavorare in sinergia per sostenere genitori e figli in modo completo e specifico. Il desiderio è creare un punto di riferimento dedicato al momento più delicato e complesso della vita: la crescita. Una vera squadra accanto ai genitori, ai bambini, adolescenti e pediatri di libera scelta. 

Allergologia pediatrica, Endocrinologia Pediatrica, Ortodonzia, Osteopatia, Dietologia, Logopedia e Psicologia.

– Il Dott. Leonardo Loroni Pediatra, coordinatore del gruppo multidisciplinare, svolge attività ambulatoriale di Pediatria, di allergologia e malattie respiratorie dell’età evolutiva..

– La Dott.ssa Milva Bal e il Dott. Vincenzo De Sanctis specialisti in Pediatria, Endocrinologia Pediatrica, per le problematiche degli adolescenti e dell’età pediatrica, come: pubertà precoce e ritardata, alterazioni della crescita, patologie tiroidee e metaboliche, disturbi mestruali, irsutismo, ginecomastia.

– La Dott.ssa Caterina Bucci Fisioterapista ed Osteopata: donne in gravidanza e preparazione al parto. Neonati: plagiocefalie, coliche, reflusso gastro-esofageo, disturbi del sonno, piedino torto, torcicollo posturale. Disfunzioni cranio-mandibolari e malocclusioni.

– La Dott.ssa Giulia D’Alessandro Dietista: valutazione dei fabbisogni nutrizionali in condizioni fisiologiche e patologiche accertate (ipercolesterolemia, diabete, gastrite, reflusso gastroesofageo, celiachia, colon irritabile), trattamento del sovrappeso e dell’obesità, trattamento dei disturbi del comportamento alimentare.

– Il Dott. Santiago Isaza Penco Ortodonzia Gnatologo:  diagnosi, prevenzione e correzione delle malocclusioni, apnee notturne.

– La Dott.ssa Chiara Portoraro Logopedista si occupa di: ritardi di linguaggio, disturbi specifici di linguaggio, dislalie, deglutizione atipica e disturbi specifici dell’apprendimento come dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia.

– La Dott.ssa Dalila Visani Psicologa e Psicoterapeuta in particolare si occupa di: sostegno psicologico alle gestanti e neo-mamme, sostegno alle genitorialità, disturbi psicosomatici e comportamentali nei bambini e negli adolescenti. Disturbi emotivi, alimentari e difficoltà scolastiche e di apprendimento.

PER OTTENERE MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI