Rasi Fabrizio

Home/Rasi Fabrizio
PRENOTAZIONE TRAMITE
CALL CENTER: 0544 458311

Dottor: Fabrizio Rasi

Specialità Mediche:

,

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna, con specializzazioni in: Neurologia, Psichiatria e Medicina legale.

Direttore dell’U.O. di Neurologia dell’Ospedale di Forlì dal 1996 al 2000 con istituzione della Stroke Unit e dal 1998 al 2000 Direttore del Dipartimento Neurogeriatricoriabilitativo. Direttore dell’U.O. di Neurologia dell’Ospedale di Cesena dal 2000 al 2006 e Direttore del Dipartimento di Neuroscienze dal 2005, nell’anno seguente Direttore dell’ U.O. Aziendale di Neurologia dell’ AUSL di Ravenna e nel 2007 Direttore del Dipartimento Medico. Coordinatore della disciplina Neurologia in Area Vasta Romagna dal 2008.

Membro di commissioni sanitarie della Regione Emilia-Romagna (in particolare della Commissione per l’accreditamento delle strutture neurologiche e della Commissione regionale Stroke).
Campi di interesse clinici:

  • neurofisiologia,
  • disordini del movimento,
  • stroke

Il Dott. RASI effettua esami di elettromiografia in convenzione con il S.S.N.  e privatamente presso Clinica San Francesco.
L’elettromiografia (EMG) è un esame strumentale neurofisiologico che riveste un ruolo fondamentale nello studio e nella diagnosi delle malattie neuromuscolari.